Condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita
INFORMAZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica, sul sito https://www.rispoliofficial.it, appartenente a Futuro s.r.l., Viale Garibaldi 24 – 84013 Cava de’ Tirreni (SA) | P. IVA 04872310653.

Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.
Identificativo fiscale | P. IVA 04872310653
Denominazione: Futuro s.r.l.
Dati della sede Indirizzo: Viale Garibaldi 24 – 84013 Cava de’ Tirreni (SA)

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
I contratti di vendita dei prodotti sul sito https://www.rispoliofficial.it si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a Futuro s.r.l. e quest’ultimo lo accetta. https://www.rispoliofficial.it invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente. Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Futuro s.r.l..

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Futuro s.r.l. ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti. In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

DEFINIZIONE DELL’ORDINE
Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a Futuro s.r.l. una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita

Futuro s.r.l. comunicherà al Cliente l’accettazione e la conferma dell’ordine.
In particolare Futuro s.r.l. non accetterà ordini:
se il materiale, al momento dell’ordine non fosse disponibile a magazzino e/o
se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando strumenti come carte di credito, Paypal, bonifico bancario.

PROCEDURA D’ACQUISTO
Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna come precisate sito (Spedizioni e consegne). Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da Futuro s.r.l. un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente:

  • le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato;
  • l’indicazione dettagliata del prezzo;
  • dei costi di consegna;
  • dei tributi applicabili;
  • dei mezzi di pagamento;
  • un rinvio alle condizioni generali di contratto, alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.
    A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

PAGAMENTO
Il cliente può eseguire il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate:

  • Pagamento tramite circuito PayPal: il cliente può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.
  • Pagamento tramite carta di credito;
  • Pagamento tramite bonifico bancario: l’ordine del cliente sarà messo in lavorazione nel momento in cui sarà ricevuto l’accredito del bonifico.

LAVORAZIONE DEGLI ORDINI E CONSEGNA DEI PRODOTTI
Tutti gli ordini sono spediti con trasportatori selezionati e dotati di camion refrigerati.

  • Per la zona di Cava gli ordini sono messi in lavorazione il giorno stesso dell’arrivo con consegna entro 24 ore, il costo di spedizione è pari a € 10 per ordini inferiori ai € 130.
  • Per le consegne in Campania, gli ordini ricevuti dal lunedì al giovedì saranno messi in lavorazione entro il giorno successivo, gli ordini ricevuti dal venerdì alla domenica saranno messi in lavorazione entro il lunedì successivo. La consegna è prevista in 48/72 ore, il costo di spedizione è pari a € 16 per ordini inferiori ai € 130. 
  • Per le consegne Extra Campania, gli ordini ricevuti dal lunedì al giovedì saranno messi in lavorazione entro il giorno successivo, gli ordini ricevuti dal venerdì alla domenica saranno messi in lavorazione entro il lunedì successivo. La consegna è prevista in in 48/96 ore, il costo di spedizione è variabile a seconda della zona per ordini inferiori ai € 130.

I prodotti acquistati, unitamente al documento di trasporto e alla copia di cortesia del documento fiscale, sono consegnati tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a Futuro s.r.l. nell’apposita area in fase di conclusione dell’ordine on line.
Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (Futuro s.r.l.).

GARANZIA DI CONFORMITÀ
I prodotti acquistati sul sito https://www.rispoliofficial.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche. Futuro s.r.l. è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Futuro s.r.l., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene. Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito https://www.rispoliofficial.it

MODALITÀ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo della Futuro s.r.l. mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo:
Futuro s.r.l.
Viale Garibaldi 24 – 84013 Cava de’ Tirreni (SA)
089 349710

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Futuro s.r.l. entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene e/o comunque non oltre la data di scadenza. Il bene va restituito a Futuro s.r.l. integro nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene a Futuro s.r.l. sono a carico del cliente. Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Futuro s.r.l. è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente. In particolare, Futuro s.r.l. procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite l’istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente. Futuro s.r.l. ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del prodotto Futuro s.r.l. si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

RECLAMI
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare info@rispoliofficial.it Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Salerno. In caso di vittoria di Futuro s.r.l. in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a Futuro s.r.l. le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da Futuro s.r.l. per la propria difesa.